Daily Word Italia

 

Bere latte fa bene, anche a chi è intollerante al lattosio

Bere latte fa bene, anche a chi è intollerante al lattosio
novembre 06
16:53 2013

Le persone intolleranti al lattosio dovrebbero bere latte e non solo, anche il formaggio e lo yogurt dovrebbero far parte del loro menù giornaliero.

Sia il National Medical Association che il National Institutes of Health negli Stati Uniti hanno infatti raccomandato alle persone intolleranti di inserire nella loro dieta i latticini.
Gli studi mostrano che molte persone con intolleranza al lattosio possono tollerare fino aduna tazza di latte, ovvero 12 grammi di lattosio. Tuttavia, la quantità tollerata varia da persona a persona.

Se combinato con un altro alimento poi, come ad esempio una cucchiaiata di yogurt greco o parmigiano, il lattosio risulta anche più facile da digerire.

Questo perché quando gli alimenti senza lattosio sono mangiati insieme ad altri che lo hanno, ne rallentano la fase di digestione, contribuendo ad alleviare i sintomi di disagio che possono verificarsi.

Purtroppo però molte persone sono convinte di sapere cosa possono e non possono mangiare quando soffrono di intolleranza al lattosio. Rinunciando al latte e ad altri prodotti, perché convinti che facciano male. Non è così, posto che le dosi rimangano piccole.

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi

Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio